Osellini dal 1937 Finanziamenti Contatti
Osellini moto - auto - industria

OSELLINI DAL 1937

Di strada ne abbiamo percorsa tanta, ma la nostra passione per le due ruote è rimasta la stessa.

1937

La storia di Osellini Moto comincia nel 1937 dall’impegno di quattro fratelli: Bassano, Piero, Romeo e Gianni che si occupano, nel primissimo negozio di Via Borghetto, a Piacenza, principalmente di riparazione di biciclette

spazio

Dalle biciclette si passa alla riparazione di motocicli e motocarri: i fratelli si trasferiscono nella nuova sede di Via Colombo dove gestiscono un magazzino ricambi e un’officina di riparazione, nonostante lo scoppio della guerra.

spazio

Al termine del conflitto, si decide di proporre alla clientela ditte italiane: in negozio si vedono le prime Moto Morini e Laverda. In questi anni il fratello Bassano si dedica al motosport nella preparazione di moto da pista, arrivando a collaborare con Moto Morini e Mondial per il campionato del mondo.

spazio

1955

Bassano diventa mentore e coach di altri motocliclisti, tra i quali i “suoi gioielli” Carlo Rossi e Gigi Perotti

spazio

1963

I fratelli Osellini aprono, in via Domenichi, un’officina dedicata alla rettifica: dai 50 cc, alle autovetture, fino ad arrivare ai motori dei camion.

spazio

1969

Il negozio viene spostato accanto all’officina dedicata alla rettifica, nella nuova e più ampia sede di via Campi.

spazio

1980

Nel 1980 Piero muore, nel 81 anche il fratello Bassano. Succedono i nipoti Piero, Antonella, Tullio e Oreste, figli di Romeo.

spazio

1990

Con la nuova generazione Osellini, nel 1990 si ha la svolta: passaggio alla vendita MV Augusta, Cagiva, Ducati e Husqvarna.

spazio

2004

La crescita esponenziale di Osellini Moto richiede un cambio di sede, anche a fronte delle necessità di essere più vicini a tutti quei moto amatori che raggiungono Piacenza dalle città limitrofe in autostrada. Nasce lo showroom di Via D. Copernichini.

spazio

tondo

I brand aumentano: nel 2010 si aggiunge Beta e nel 2018 Benelli. Ultimo, nel 2021 Gas Gas.

Persone

Ad oggi lo Staff Osellini Moto è composto da 11 persone tra i reparti vendita moto, abbigliamento, magazzino ricambi, officina e amministrazione.

Osellini
Piero
Titolare, Responsabile Reparto Vendite
Piero
Antonella
Titolare, Responsabile Reparto Ricambi
Antonella
Michela
Responsabile Reparto Abbigliamento
Michela
Alessandro
Reparto Vendite
Alessandro
Roberto
Reparto Ricambi
Roberto
Nancy
Reparto Abbigliamento
Nancy
Cristian
Officina
Cristian
Alessio
Officina
Alessio
Roberto
Magazzino
Roberto
Marco
Magazzino
Marco
Carla
Amministrazione
Carla

Sul nostro sito utilizziamo cookie tecnici e analitici. Alcuni sono necessari per il corretto funzionamento del sito altri sono utili per garantire la sicurezza, l'usabilità e ci aiutano a fornirvi un servizio migliore.

GESTISCI ACCETTA TUTTO